­

 

BOLIVIA ADVENTURE 2020

DAL 22 APRILE AL 3 MAGGIO 2020

Un raid veramente speciale, in una delle terre più belle del Sudamerica. Percorreremo itinerari e piste remote e scenografiche, iniziando il nostro viaggio alla ricerca della “Ruta del Che”, il percorso che il Comandante Ernesto Guevara effettuò in Bolivia negli ultimi mesi della sua vita, nel tentativo di esportare la rivoluzione verso altri stati dell’America Latina, sino alla sua cattura ed uccisone il 9 ottobre 1967 nei pressi del villaggio di La Higuera, che raggiungeremo. Quindi, attraverso stupendi itinerari anche in quota, arriveremo alla città imperiale di Potosi, la più alta al mondo, sita ad oltre 4000 metri di quota, dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’ Umanità e ricca di tesori.
La nostra avventura continuerà poi lungo alcuni tratti dell’itinerario della Parigi-Dakar, sino all’incredibile Salar de Uyuni, sito nelle Ande, la più grande distesa salata al mondo, un vero e proprio immenso deserto di sale. Un’avventura attraverso natura, alte vette andine, storia, mistero,piccoli villaggi, tradizione, cultura e piste off road. Marco Polo Team sosterrà inoltre, con vestiario e dotazioni scolastiche, il piccolo Orfanotrofio “Hogar de Niños Stansberry” di Santa Cruz, che andremo a visitare.

 

SCARICA IL PROGRAMMA E DETTAGLIO COSTI DEL RAID

 

Questo viaggio e' riservato ai soci della A.S.D. Marco Polo. Contattaci per sapere come diventare socio. L'organizzazione e direzione tecnica del viaggio sono a cura dell'Agenzia Stilisti di Viaggio, via San Martino e Solferino, 41, Padova

­