Marcopoloteam

Italia No Stop 70 ore

Il giro d'Italia in un solo week-end

Per festeggiare i 150 anni dell'Unità d'Italia, il Marco Polo Team ha deciso di intraprendere una spedizione decisamente originale: unire con un solo percorso senza mai fermarsi alcuni dei borghi minori più belli d'Italia, toccando tutte le regioni. Per aggiungere pepe alla sfida, abbiamo deciso che saremmo dovuti partire e tornare da Padova in un solo week-end. Più di 4 mila chilometri in 70 ore. Dal programma abbiamo dovuto escludere la Sardegna purtroppo, perché i tempi di navigazione verso l'isola non ci consentivano di rientrare nel nostro "record". A parte la splendida regione insulare, le altre le abbiamo toccate tutte! E non senza imprevisti, come potrete vedere dal video qui sotto. Qualcuno ci ha contestato (e non a torto) che questo non è viaggiare. Vedere un'intera nazione in 70 ore è soltanto una corsa contro il tempo. Questo è vero, ma c'è un motivo se abbiamo voluto intraprendere questa pazzia che, vi assicuriamo, è stata fatta nel completo rispetto del codice della strada. La nostra vera missione era di attirare l'attenzione - e qualche fondo è ovvio - per Città della Speranza, fondazione che favorisce la ricerca sulle neoplasie infantili e che da tanti anni opera con estrema serietà nel nostro Paese. Inoltre volevamo dimostrare che l'Italia è più piccola e unita di quanto possa talvolta sembrare. L'esperienza maturata in questo percorso (oltre che con il nostro vagare per l'italico suolo in tutte le altre occasioni) ci ha permesso di proporre un giro d'Italia, questa volta non a tempo di record, a tutti coloro che volessero farlo con la propria moto. Lo potete scoprire sulla sezione VIAGGIA CON NOI. Vi lasciamo alla visione del mini film sull'avventura e alle immagini che la riassumono.

PARTNERS
Anche questo progetto è stato possibile grazie al sostegno e aiuto dei nostri preziosi partners. Desideriamo ringraziarli tutti di cuore. Eccoli qui sotto:

 

Italia No Stop – Giro d’Italia in moto in un weekend – 1ma parte from Motoreetto on Vimeo.

Italia No Stop 70 ore – Giro d’Italia in un weekend – 2da parte from Motoreetto on Vimeo.

Social links powered by Ecreative Internet Marketing
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Informazioni