Marcopoloteam

Trans-Himalayan Motoraid 2013

Ladakh, Kashmir: sul tetto del mondo con le Royal Enfield 500!

Un aiuto concreto per lo Zanskar.

logo trans himalayan motoraid 2013 marco polo team ladakh kashmir india

Ad Agosto 2013, Trans-himalayan Motoraid ci porterà a superare i passi più alti del mondo in una delle terre più suggestive e complicate, nelle regioni di Ladakh e Kashmir, per portare un aiuto concreto alle popolazioni che vivono isolate per buona parte dell’anno lottando ogni giorno con la potenza della natura. Questi villaggi sono talmente sperduti tra le nevi perenni che l’accesso all’istruzione è un tabù.

Zanskar aiuto allo

Per questo sosterremo con questo progetto l’Associazione Aiuto Allo Zanskar (www.aazanskar.org), da anni impegnata a fornire un insegnamento ai bambini dello Zanskar, una tra le più remote regioni che attraverseremo in questo viaggio.

La salita himalayana:

Una natura straordinaria e incontaminata, panorami mozzafiato, monasteri suggestivi ed una spiritualita intatta, questo è quanto ci aspettiamo di vedere e raccontare con questa nostra prima spedizione indiana. In sella alle romantiche e semplici monocilindriche affronteremo passi a quasi 6000 metri di quota, dove la mancanza di ossigeno toglie respiro e forze a uomini e mezzi; percorreremo strade inesistenti spesso cancellate dalla furia dei monsoni; incontreremo popolazioni isolate che combattono giornalmente contro una natura potente, ma che regala scenari inimmaginabili; ci immergeremo infine nella spiritualità di remoti monasteri, le cui altitudini sembrano avvicinare gli umani alla divinità.

Percorso Marco Polo Team Trans Himalayan Motoraid 2013 ladakh kashmir

Perché è importante:

In questa terra magnifica ma terribile, le popolazioni vivono isolate per buona parte dell’anno. La onlus Aiuto Allo Zanskar si propone di fornire un’istruzione e, di conseguenza, la speranza di una vita migliore e la possibilità di realizzarsi come persone.  Aiuto allo Zanskar è un’associazione laica e apolitica, basata sul volontariato, che svolge attività senza fini di lucro a favore dei paesi in via di sviluppo, con particolare attenzione per le popolazioni di cultura tibetana delle regioni indiane di Ladakh e Zanskar.

Scala con noi le vette, assieme ce la possiamo fare:

Basta una piccola donazione, pubblica o anonima, per entrare a far parte di questo progetto e dare un aiuto concreto alle popolazioni dello Zanskar. Se hai un’azienda, hai ancora più vantaggi ad unirti a noi in questa piccola ma importante impresa: puoi legare il tuo brand a un’iniziativa solidale che avrà risalto sul web e sulla carta stampata. Come avviene sempre con le nostre avventure, realizzeremo eventi e serate tematiche in cui mostreremo foto e video del viaggio. E anche in questo caso, diventare parte integrante del progetto è semplice e per nulla oneroso, puoi contribuire con una piccola quota o con del materiale tecnico.

Il resoconto del raid

Il trailer

 PD-assicuratrice-logo-2013_170

Social links powered by Ecreative Internet Marketing
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Informazioni