Marcopoloteam
il marco polo team sulle alture del ladakh himalaya 2013

Dal 2005 l’Associazione Marco Polo si propone di promuovere la cultura del viaggio, principalmente in moto, e soprattutto in territori al di fuori delle classiche rotte turistiche. Obiettivo primario del sodalizio è coniugare i progetti di raid e viaggi con iniziative benefiche mirate, relative a realtà presenti nelle zone attraversate.
I grandi successi ottenuti con i vari motoraid hanno consentito all’Associazione Marco Polo di realizzare tutti gli obiettivi di sostegno prefissati.

Le avventure trascorse hanno avuto grande visibilità e sono stati realizzati libri, DVD e documentari, gettonatissimi tra gli appassionati del turismo su due ruote e non solo, proprio per la loro capacità di comunicare con semplicità e immediatezza lo spirito di un gruppo di amici che ama scoprire territori fuori dalle classiche rotte.

 Michele Orlando

Grande esperto di motoraid in tutto il mondo, collaboratore di riviste di settore e autore di pubblicazioni e libri su viaggi in moto, ha il compito di tenere le fila del viaggio, pianificare gli spostamenti e le tappe. Per gli altri è semplicemente “El tim lidèr”.

scrivi un messaggio a Michele

 Carlo Mascarin

Medico chirurgo e motivatore del gruppo, ha l’onere di garantire un primo soccorso oltre che tirare su il morale al team con il suo proverbiale umorismo e con i suoi ormai celebri (e sinistri) “Speremo ben”.

scrivi un messaggio a Carlo

 Paolo Zancan

Fuoristradista dalla nascita è la guida più esperta del gruppo e aiuta gli altri anche ad affrontare i passaggi più difficili, quando non è impegnato in qualche tuffo carpiato per evitare di tamponare Carlo.

scrivi un messaggio a Paolo

 Marco Denicolò

Grande appassionato di moto e fotografia, con all’attivo già numerosi raid e reportage, immortala nei suoi scatti i momenti salienti, i paesaggi, gli incontri e tutte le bellezze paesaggistiche (e non).

scrivi un messaggio a Marco

 Nicola Andreetto

Giornalista ed esperto di comunicazione, collabora con riviste e siti web. In rete è noto per il suo blog Motoreetto. È l’ultimo membro che si è aggiunto al team, il suo compito è quello di documentare ogni viaggio con un film cercando di rendere presentabili i quattro matti che insegue con la telecamera.

scrivi un messaggio a Nicola

Social links powered by Ecreative Internet Marketing
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Informazioni