Marcopoloteam

south africa cape good hope

SOUTHAFRICA TOP TOUR 2015… SULLE TRACCE DEL MARCO POLO TEAM!

Per festeggiare i 10 anni del Marco Polo Team abbiamo deciso di intraprendere un viaggio lungo tutta la storia della nostra associazione e la terra che, al momento, sentiamo maggiormente rappresentarci è proprio il Sudafrica.

Per questo, il primo degli appuntamenti attraverso i quali ripercorrere le tappe delle nostre più grandi imprese, sarà “Southafrica Top Tour 2015”, in sella alle BMW F 800 GS, lo stesso modello di moto che utilizzammo nel 2010.

south africa spiaggiaSOUTHAFRICA TOP TOUR -2015

L’avventura ci impegnerà per circa 17 giorni attraverso Sudafrica, Swaziland e Lesotho, con partenza da Johannesburg ed arrivo a Cape Town, a bordo delle BMW F 800 GS che troveremo in loco.

Anteprima Raid.. AGOSTO 2015

Dopo aver ritirato le nostre BMW F800 GS, equipaggiate con set di borse laterali e top case in alluminio, viaggeremo verso la regione dello Mpumalanga –terra del sole che splende. Qui godremo di un meraviglioso full day – safari nel Kruger National Park, alla ricerca dei Big Five. Parte del percorso che poi seguiremo costituisce la più conosciuta Panorama Route e le sue meraviglie come il Blyde River Canyon, Gods Window e il Bourke’s Luck.south africa cape to cape raid 2010 coste sudafricane

Attraverso le colline dello Mpumalanga, in direzione sud, guideremo verso il confine dello Swaziland. Il Lake St. Lucia, patrimonio dell’Umanità, ci darà il benvenuto nella provincia dello Kwazulu Natal anche detta il regno degli Zulu.

Da qui raggiungeremo la regione del Drakensberg, dove potremo effettuare un tour con 4X4 o, per i più esperti, a bordo delle nostre moto, sino a raggiungere il Sani Pass, risalendo le montagne fino ad entrare brevemente in Lesotho. Queste montagne maestose, dalle imponenti scogliere di basalto, sono uno dei siti patrimonio dell’Umanità del Sudafrica.

Continueremo il nostro viaggio verso sud attraverso il Mandela Country , la dimora degli Xhosa dove nacque e crebbe Nelson Mandela.

Da qui seguiremo la R27 verso Port Elizabeth dove visiteremo l’Addo National Park prima di arrivare a Knysna, la capitale non ufficiale della Garden Route che risaliremo. Continueremo quindi lungo le Outeniqua Mountains e attraverseremo la regione Little Karoo via Outeniqua Pass. Guidando lungo questa vasta regione semi arida, avremo modo di rivalutare la bellezza di questo arido e a volte implacabile terreno.

south africa road in sunset cape to cape 2010 marcopoloteamLa nostra prossima sosta sarà Oudtshoorn, capitale mondiale delle ostriche. Inoltre guideremo fino allo spettacolare Swartberg Mountain Pass.

Stiamo raggiungendo Cape Town ed il Capo di Buona Speranza attraverso la più conosciuta Route 62, non prima di aver visitato Cape Agulhas, il punto più meridionale del continente africano, e la spettacolare De Hoop Reserve.

LE IMMAGINI DEL RAID

 

 

Wilderness FoundationLogo Scritta MPT low

Social links powered by Ecreative Internet Marketing
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Informazioni