CINA – YUNNAN 2026
DAL 23 APRILE AL 2 MAGGIO 2026
Una nuova avventura firmata Marco Polo Team, alla scoperta dello Yunnan: la regione più affascinante e ancora autentica della Cina, conosciuta anche come il Paese dell’eterna primavera. Un viaggio unico nel suo genere, inedito per il nostro team, pensato per chi cerca una vera esperienza d’esplorazione tra natura maestosa, cultura millenaria e strade leggendarie. In sella a comode e versatili Kove 525X o a bordo di un van dedicato, attraverseremo uno dei territori più scenografici dell’intera Asia, viaggiando lungo le gole profonde dei tre grandi fiumi asiatici – lo Yangtze, il Mekong e il Salween – che in questo angolo di mondo scorrono incredibilmente paralleli tra le montagne dell’Himalaya. Partiremo dalla vivace Kunming, per toccare città cariche di storia come Dali, antica capitale del regno Bai, e Shangri-La, mitico paradiso tibetano. Cavalcheremo lungo l’antica Tea Horse Road, visiteremo villaggi tibetani e monasteri sperduti, affacciandoci su cime sacre come il monte Kawakarpo la vetta più alta della Cina non ancora scalata. Vivremo il brivido di attraversare il passo del Drago di Giada e la vertiginosa Gola del Salto della Tigre, per poi rilassarci tra i vicoli di Lijiang e Shaxi, borghi patrimonio UNESCO sospesi nel tempo. Ogni giornata sarà un mix perfetto di strade panoramiche, incontri sorprendenti, cultura millenaria, buon cibo e paesaggi da cartolina. Questa è molto più di una semplice avventura in moto: è un viaggio profondo nel cuore dell’Asia, dove la spiritualità incontra la maestosità delle montagne, e la storia millenaria di questi luoghi si svelerà curva dopo curva.
Questo tour è riservato agli iscritti alla ASD Marco Polo.
Una nuova avventura firmata Marco Polo Team, alla scoperta dello Yunnan: la regione più affascinante e ancora autentica della Cina, conosciuta anche come il Paese dell’eterna primavera. Un viaggio unico nel suo genere, inedito per il nostro team, pensato per chi cerca una vera esperienza d’esplorazione tra natura maestosa, cultura millenaria e strade leggendarie. In sella a comode e versatili Kove 525X o a bordo di un van dedicato, attraverseremo uno dei territori più scenografici dell’intera Asia, viaggiando lungo le gole profonde dei tre grandi fiumi asiatici – lo Yangtze, il Mekong e il Salween – che in questo angolo di mondo scorrono incredibilmente paralleli tra le montagne dell’Himalaya.
Leggi tutto
Partiremo dalla vivace Kunming, per toccare città cariche di storia come Dali, antica capitale del regno Bai, e Shangri-La, mitico paradiso tibetano. Cavalcheremo lungo l’antica Tea Horse Road, visiteremo villaggi tibetani e monasteri sperduti, affacciandoci su cime sacre come il monte Kawakarpo la vetta più alta della Cina non ancora scalata. Vivremo il brivido di attraversare il passo del Drago di Giada e la vertiginosa Gola del Salto della Tigre, per poi rilassarci tra i vicoli di Lijiang e Shaxi, borghi patrimonio UNESCO sospesi nel tempo. Ogni giornata sarà un mix perfetto di strade panoramiche, incontri sorprendenti, cultura millenaria, buon cibo e paesaggi da cartolina. Questa è molto più di una semplice avventura in moto: è un viaggio profondo nel cuore dell’Asia, dove la spiritualità incontra la maestosità delle montagne, e la storia millenaria di questi luoghi si svelerà curva dopo curva.
Questo tour è riservato agli iscritti alla ASD Marco Polo.